Home Page

TAG’@mi è una nuova realtà che si occupa di studiare e mettere a punto processi ed applicazioni con tecnologia NFC (Near Field Communication): un sistema di comunicazione a corto raggio che consente a due o più dispositivi di inviare e ricevere informazioni.

TAG’@mi sfrutta questa tecnologia mettendo in comunicazione i più comuni smartphone e tablet con un piccolo “chip” – inserito in adesivi per caschi, braccialetti e medagliette per animali – contenente dati medico-sanitari in totale rispetto della privacy.

TAG’@mi è un valido aiuto di sicurezza passiva: in caso di emergenza, avvicinando il cellulare al dispositivo o inquadrando il QRCode, è possibile visualizzare le informazioni medico-sanitarie ed un documento pdf della persona soccorsa velocizzando così le manovre di primo soccorso. È inoltre un aiuto nel ritrovare persone ed animali domestici, geolocalizza la posizione GPS (* l’invio della posizione GPS ai numeri d’emergenza avviene solo quando qualcuno avvicina il cellulare o il tablet al dispositivo o inquadra il QRCode), permette di inviare sms contenente questa posizione GPS e di chiamare i numeri di emergenza precedentemente inseriti.

TAG’@mi non utilizza applicazioni, non ha bisogno di essere caricato perchè privo di batteria, è waterproof e weatherproof, non emette onde ed i dati inseriti sono totalmente protetti.

 

Ciascun Utente in possesso di un nostro NFC, potrà accedere alla piattaforma inserendo i dati, del proprio figlio o del proprio animale domestico, protetti da password per la massima tutela della Privacy.

QRcode+NFC: il vantaggio di abbinare un QRcode al tag consiste nel creare un legame tra i 2, ovvero inserendo i dati nell’applicazione sia il QRcode che il tag porteranno allo stesso indirizzo e quindi allo stesso utilizzatore finale.
ogni tag ha un numero di serie unico e ogni QRcode sara’ cosi unico come il tag.

Il nostro sistema non ha dei veri limiti, e’ possibile estenderlo a persone anziane, a sportivi che per necessita’ non portano documenti o cellulare mentre praticano, vedi sport come motociclismo, nuoto, calcio ecc-

Una volta ricevuto il tag il bisognerà attivare la funzione NFC (se il cellulare ne e’ dotato) e avvicinarlo al tag o inquadrare il QRcode scaricando l’app gratuita dal market,a questo punto basterà fare il login con la propria mail e inserire i dati voluti,confermare i propri dati e…il gioco e’ fatto.

nfc-tag-slider-610x259

COME FUNZIONA

Inserire i propri dati nell’adesivo, braccialetto o medaglietta è semplice e veloce!
Se dotati di cellulare con tecnologia NFC:

    • Attivare la funzione NFC nelle impostazioni del cellulare
    • Avvicinare il dispositivo TAG’@mi al dorso del cellulare (N.B. ogni cellulare ha un punto di lettura differente, bisogna trovare il proprio)
    • Registrarsi e inserire i propri dati medico-santiari ed i numeri di emergenza da contattare in caso di bisogno
    • Se dotati di cellulare SENZA tecnologia NFC :
      Inquadrare e leggere il QRCode
      Registrarsi e inserire i propri dati medico-santiari (decidendo quali informazioni rendere visibili ai soccorritori) ed i numeri di emergenza da contattare in caso di bisogno

A CHI SI RIVOLGE
I dispositivi TAG’@mi sono stati pensati per ogni fascia d’età e per ogni situazione.
adesivo-nero-qr-1
Adesivo per motociclisti e tutti gli sport in cui è obbligatorio l’uso di un casco. In caso di incidente i soccorritori possono reperire velocemente le informazioni personali di base e velocizzare così il primo soccorso. Inoltre i familiari possono essere immediatamente contattati e riceveranno istantaneamente la posizione GPS dell’infortunato. Possibilità di inserire un pdf, ad esempio patente o certificato medico.

wp_20160725_14_25_08_pro-1

Braccialetto per bambini, adulti, anziani. Da utilizzare durante qualsiasi pratica sportiva, viaggi o semplicemente nella vita quotidiana. In caso di bisogno avvicinando il tuo cellulare o quello del tuo soccorritore potrai inviare una richiesta di aiuto ai tuoi familiari, allertare i soccorsi e reperire le informazioni medico-sanitarie utili. Possibilità di inserire un pdf.

zampe-1
Per tutti gli animali domestici. Se il tuo amico a 4 zampe dovesse perdersi il soccorritore potrà inviare un messaggio con la posizione GPS. Possibilità di inserire un pdf, ad esempio libretto veterinario o passaporto.

SCARICA LE ISTRUZIONI

Privacy Policy